Storica officina meccanica per il restauro delle auto d’epoca a Modena

Da oltre 80 anni serviamo i nostri clienti di Modena e non solo con cortesia e professionalità, offrendo un servizio globale e personalizzato per ogni esigenza. Prestazioni accurate che consentono alla Nuova Lunelli di essere un’officina meccanica di altissimo livello, specializzata nella rimessa a nuovo e nella manutenzione di motori di auto d'epoca a Modena, auto storiche e non solo, garantendo sempre un’estrema cura del dettaglio.

Contatti

La nostra tradizione nel mondo dei motori

La Nuova Lunelli, storica officina modenese attiva sin dagli anni Trenta, è oggi conosciuta in tutto il mondo per le perfette ricostruzioni e restauri di motori d'auto d'epoca.


Nata come Lunelli & Tarabusi, dal nome dei due soci fondatori, era inizialmente specializzata nella sola
revisione dei motori, ponendosi come realtà quasi unica tra il panorama delle officine meccaniche dell’epoca, disponendo già di vari impianti e attrezzature specifiche.


Subito dopo la guerra, l’officina meccanica di Modena iniziò a occuparsi anche di trasformazioni e, soprattutto, a cimentarsi sui motori sportivi delle case automobilistiche più in voga, come Osca, Alfa Romeo, Maserati e Ferrari.

Servizi per auto d'epoca
  • Foto d'epoca

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Revisione motore

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

La storia recente dell’officina

Nel 1986 avviene la trasformazione in Nuova Lunelli, che vede la conduzione dell’officina meccanica con diversi soci proprietari e alcuni dipendenti impiegati.

Un’evoluzione che non stravolse il lavoro in officina, ma consolidò invece l’impianto come punto di riferimento internazionale, mantenendo soprattutto in attività persino alcuni macchinari dell’epoca.


Alessandro Pollastri, divenuto dal 1986 l’amministratore della nuova società, conferma che l’eredità della storica Lunelli & Tarabusi si è mantenuta grazie all’esperienza ultratrentennale dei soci, Bergonzini Paolo, Meschiari Daniele, Vaccari Omer e Tonelli Ivano, che insieme portano avanti una tradizione quasi centenaria.


Esperienza e passione, ma anche il fondamentale utilizzo di alcuni macchinari specifici, come la rettifica planetaria: già facente parte della primigenia dotazione dell’officina negli anni ‘30 e regolarmente utilizzata ancora oggi perché, di fatto, insostituibile per certe lavorazioni specifiche su motori d’epoca.

Chiama l'officina meccanica per qualsiasi informazione sui servizi

Chiamaci per informazioni
Share by: